ACI MONTEVERDE
ACI MONTEVERDE

Passaggi Proprieta' Auto e Moto, sconto 20% 

.....alcuni esempi di costo

 

MOTOVEICOLI 160 EURO

 

AUTOVEICOLI FINO A 53 KW 370 EURO

 

CICLOMOTORI 100 EURO

 

Dovete acquistare  un veicolo usato e non sapete come comportarvi?, vieni presso la nostra Delegazione Aci Roma 031 è possibile farlo tutti i giorni in orari di ufficio.

Anche il SABATO siamo disponibili ad aprire al pubblico per eseguire passaggi di proprietà veicoli urgenti. Eseguiamo i passaggi di qualsivolgia mezzo circolante ad un prezzo altamente competititvo

Per tutti i clienti che ci contattano on line:

 

riserveremo uno sconto del 20% sui diritti di agenzia

 

DOCUMENTI:

Certificato di Proprietà  (CDP) in originale del veicolo (dal Novembre 2015 è digitale)

Carta di Circolazione in originale del veicolo;

Documento e presenza fisica obbligatoria del venditore;

Documento dell'acquirente e codice fiscale (l'acquirente ha facoltà di poter delegarel'attività tramite apposita delega scritta

 

PROCEDURA:

E' necessario presentarsi presso la nostra Delegazione in orario di ufficio, anche senza appuntamento, dove verrà redatto l'atto di vendita in bollo, che dovrà essere sottoscritto in calce dal venitore e dal titolare del nostro sportello STA o suo delegato. Pertanto è necessaria la presenza fisica del venditore che dovraè esere identifcato compiatamento come previsto per legge.

 

Quindi, verrà emessa la necessaria documentazione da far firmare all'acquirente (modello 2120 MCTC e autocertificazione residenza per il PRA), necessaria per le successive trascrizioni. A favore del venditore verrà rilasciata copia dell'atto di vendita necessaria per la chiusura/sospensione/voltura della propia assicurazione, mentre all'acquirente verrà rilasciato un permesso per circolare della durata di giorni 30 (non rinnovabile) e la Carta di cicolazione in originale.Tali documenti certificano provvisoriamente la vendita del mezzo e permettono la normale circolazione e l'emnissione di una nuova polizza assicurativa come previsto dal CdS.

 

TEMPI:

Solitamente trascriviamo il passaggio entro 3/4 giorni lavorativi, al fine di dare la possibilità: all'acquirente di provare il veicolo e fare tutte le verifiche del caso, ed al venditore di incassare l'importo derivante dalla vendita (bonifico o assegno), avendo la possibilità prima della trascrizione di addivenire bonariamente ad una eventuale controversia tra le parti senza l'aggravio di costi aggiuntivi. Essendo titolari di sportello STA possiamo gestire anche in tempo reale  (su richiesta delle parti), l'emissione immediata della nuova documentazione derivante dalla vendita (etichetta di aggiornamento carte e nuovo certificato di propietà).

 

COSTI:

Circa 80% del costo di un trasferimento di proprietà è dovuto al pagamento di emolunti a favore del DDT e del PRA, della marca da bollo da 16 Euro presente sull'atto di vendita, e dalla corposa Imposta Provinciale di Trascrizione (IPT), che sulla Provincia di Roma è pari a circa 200 Euro per le vetture fino a 53 KW, e da un importo variabile per quelle superiori che si calcola moltiplicando 4,56 Euro per ogni KW (esempio di veicolo con 100 KW: 100*4,56=456 Euro).

Infine vi è l'agio della Delegazione che non è fisso per tutti ma determinato dalle scelte commerciali di ogni singolo titolare. Noi siamo in grado da sempre di assicurare alla nostra clientela prezzi estremamente competitivi, che non vanno ad inficiare in alcun modo lo standard di efficenza e professionalità che da oltre 40 anni assicuriamo, giorno dopo giorno. 

 

QUANDO:

E' possibile eseguire il trasfermento di proprietà tutti i giorni dalle ore 08.30/12.30 e 15.30/18.30, senza  appuntamento. Per chi abbia la specifica necessità è possibile anche operare nella giornata del SABATO previo, in questo caso, preventivo appuntamento.

 

Telefono/Fax:

06-5815090

sms/WhatsApp:

389-9482935

Indirizzo:

VIA FONTEIANA 67/B

 

 

Giorni e orari di apertura:

dal  LUNEDI  al  VENERDI

mattina:        08.30 - 12.30

pomeriggio 15.30 - 18.30

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
ACI ROMA Delegazione 031 - Via Fonteiana 67/B 00152 ROMA - tel./fax 065815090 cell./sms/WhatsApp 3899482935 - email: acifonteiana@gmail.com